1° CapitoloNuovi compagni,prof..ma no!Stavo dormendo in un sonno profondo,io,Claudia, quando sentì un rumore allucinante;era la sveglia.Suonò alle sette precise del 18 settembre.I raggi del sole battevano violentemente su tutta la mia stanza, ma non dava, almeno per me alcun fastidio.Mi alzai dal letto, per giunta con la voce di mia mamma che mi ripeteva in continuazione di far presto perchè sarebbe stato il primo giorno del Liceo.Mi recai in bagno e mi lavai in fretta e furia, vestendomi lì.Controllai se c'èra tutto nella borsa,salutai i miei genitori e scesi giù, andando tranquilla;erano ancora le otto meno venti e sarei arrivata puntuale.Infatti,arrivai verso le meno cinque e non c'era ancora nessuno.Osservai per bene;la scuola era grandissima e senza alcun difetto, o almeno fuori.Non credevo ai miei occhi, era il primo giorno del
Liceo Scientifico!Beh,cosa c'era da emozionarsi?come sempre compagni nuovi e...professori nuovi!Tranne alcuni che sarebbero rimasti.Mi sedetti su una panchina in attesa che la scuola aprisse.Il sole pian piano stava per scomparire...ecco, era proprio un bell'inizio settimana eh!Il cielo si stava trasformando;da azzurro,divenne di un viola e nero..era tutto cupo.In lontananza, vidi una o due compagne dell'anno scorso arrivare,le salutai con piacere e con allegria.Parlammo giusto un pò, dato che la scuola subito aprì e dovemmo fiondarci dentro, soprattutto per ripararci da quella violenta pioggia!Passarono cinque buoni minuti, e la professoressa o il professore ancora doveva entrare.Ce ne approfittammo per entrare nella nostra classe;chissà se il programma era così facile e nello stesso tempo complicato, come quello di terza media.Ripetevamo sicuramente qualcosa, ed era meglio così.Soprattutto io mi dovevo rinfrescare la memoria!
Spero che almeno i professori saranno buoni..cavolo, penso sempre questo.Tutti dovrebbero essere severi sì,ovvio..certo..uff pensai, agitata.Anche se ero in piedi,sembravo dondolarmi.Se ne accorgevano molti, o pochi di loro che erano agitati;ma in fondo era solo il primo giorno di scuola e all'inizio, per tutti è così.Solo all'idea che dovevo farmi ancora quattro anni di liceo, piu' quelli dell'Università...beh, immagino che fatica.Ritornai, insieme a delle mie amiche nel corridoio, che era gigantesco.La professoressa era arrivata;era alta,giovane e sembrava essere molto simpatica, ma chissà.Si era fermata vicino al portone, parlando con delle mamme.Mi appoggiai al muro e pensai a cosa sarebbe accaduto, forse, ero con un sorriso stampato in volto.All'improvviso suonò in una maniera incredibile la campanella;saremmo dovuti entrare tutti.Ehi però,mi aveva stonata!Raggiunsi le mie amiche che stavano a due passi da dove ero appoggiata, e nel "lunghissimo cammino" verso la nostra classe, parlammo ancora un pò.Era la mia migliore amica;Noemi.Avevamo scelto già dalla terza media di frequentare lo stesso liceo, non ci volevamo per niente separare.Magari potevamo fare pure l'Università, dai!Entrai in classe sedendomi vicino a Noemi.Eravamo nell'ultimo banco nella fila a sinistra.Sicuramente ci saremmo solo presentate con la professoressa, e magari avremmo ripetuto qualcosa dell'anno scorso.
Se sì ti prego non mi chiamare che non ricordo un cavolo!«Buongiorno!» esclamò con un sorriso, la nuova professoressa.Aveva un tono di voce molto bello, e per questo mi sembrava simpatica!Speriamo proprio di sì.
«Buongiorno!» già, un buongiorno da parte di tutti gli alunni presenti in quella classe, compreso il mio con un tono tranquillo e vivace.Perchè mi sentivo tranquilla?perchè sapevo che non mi poteva succedere nulla, che non incontravo problemi in quella classe..ma chissà, rivali in giro ce ne sono!